Come Operiamo - Fraternitaitalia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


L'associazione, nella sua opera, persegue i seguenti scopi (Statuto - art. 5):

a. Educare la nostra gente a crescere nel senso della giustizia e della responsabilità verso i fratelli più poveri e ad aprirsi ai problemi del Terzo Mondo.

b. Sensibilizzare l’opinione pubblica (organizzando incontri, mostre e conferenze per adulti e ragazzi) facendo conoscere i bisogni presenti oggi nella comunità del Togo per preparare concreti piani di intervento sia curativo che preventivo.

c. Promuovere la formazione di volontari, che si impegnino gratuitamente nei servizi sociali e nelle attività di promozione umana direttamente nel paese africano.

d. Individuare i bisogni emergenti della realtà togolese e aiutare realizzazioni concrete, contribuendo allo sviluppo umano e sociale della società togolese con prestazione di servizi, aiuti economi e iniziative caritative, in collaborazione con altre realtà umanitarie presenti nel territorio.


Tutti i progetti si realizzano seguendo queste linee guida. Le attività concrete che l'associazione svolge seguono le indicazioni dell'articolo 6 del nostro Statuto.
I progetti finanziati dall'associazione sono costantemente monitorati, per far sì che gli aiuti inviati non "cambino destinazione" strada facendo. Solitamente si divide il finanziamento in due "tranche": circa metà dell'importo finanziato viene inviato per iniziare i lavori, il resto viene inviato solo dopo aver constatato che i lavori procedono. Una volta che il progetto è terminato verifichiamo e rendiamo disponibili le fotografie e/o i documenti che mostrano l'opera conclusa.

Di seguito trovate elencati tutti i progetti che l'associazione ha realizzato o sta realizzando. Per ogni progetto troverete una breve descrizione, un bilancio di massima ed alcune fotografie che mostrano il progetto completato o lo stato di avanzamento dello stesso. Per visualizzare la scheda di ogni progetto cliccate qui:

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu